.
Annunci online

Il blog del basket in Basilicata
12 marzo 2013
La Nazionale Under 18 a Potenza!
 

Che sia solamente il classico anno sabbatico per il basket potentino….

Il primo anno senza un campionato nazionale, con la mancata disputa del campionato di serie D, l’ambiente si è molto depresso.

Ci vuole una scossa che risvegli passione ed iniziative.

Ed eccola la scossa: nel mese di giugno nel capoluogo di regione sarò ospitata la nazionale Under 18 per svolgere la preparazione in vista della disputa dei campionati europei di categoria. Per 11 giorni i “cadetti” sotto la sapiente guida di Andrea Capobianco suderanno le proverbiali sette camice per arrivare in forma all’appuntamento.

Ma non finisce qui, al termine del periodo di preparazione nei giorni 21, 22 e 23 giugno si svolgerà un torneo internazionale con la partecipazione del meglio del basket giovanile europeo: Turchia, Slovenia e Croazia.

Allenamenti e torneo si svolgeranno nel nuovissimo PalaBasento, che finalmente comincia ad animarsi considerato che dopo aver atteso quasi vent’anni per costruirlo, fatta l’inaugurazione nel mese di dicembre dell’anno scorso, è rimasto malinconicamente chiuso.

Stamattina c’è stata la conferenza stampa di presentazione del torneo presso il Comune di Potenza, insieme al Presidente del Comitato Regionale Lamorte il Sindaco Santarsiero, Andrea Capobianco coach dell’Under 18, Francesco Cuzzolin responsabile della preparazione atletica di tutte le Nazionali e il team manager dell’under 18 Emanuele Cecconi.

Bisogna essere grati al Sindaco Vito Santarsiero che in un momento di grave crisi ha voluto con forza questo evento, un grazie particolare lo merita Peppe Ginefra, Assessore allo Sport che ha saputo cogliere l’occasione offerta dalla FIP nazionale.

L’evento richiede uno sforzo organizzativo non indifferente ed il Comitato Organizzatore già costituito è all’opera da qualche tempo, c’è molto da lavorare ma l’entusiasmo non manca e la voglia di riscatto del basket potentino è troppo forte.

basket
2 giugno 2012
Un premio nel nome di Carlo
 

Nel corso delle finali nazionali del Join the game svoltesi a Caorle (VE) il 19 e 20 maggio 2012 è stato consegnato il Premio Carlo Perretti, il giovane cestista, nonché miniarbitro, potentino tragicamente scomparso la scorsa estate. Il premio sarà riservato anche negli anni futuri al miniabito che si distinguerà in occasione di un evento nazionale e che avrà incarnato nel miglior modo possibile quelle caratteristiche di rispetto, educazione e valori morali che si spera possano sempre accompagnare il percorso di ogni ragazzo.

Alla presenza di Eugenio Crotti, presidente del Settore Giovanile FIP, del presidente del Comitato Regionale FIP Veneto Matteo Marchiori, i vertici del CIA nazionale, Donato Macrifugi presidente del CIA di Basilicata la prima edizione del premio viene consegnata a Federico De Palma. Alla consegna del premio erano presenti i genitori di Carlo.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. carlo perretti fip cia basilicata

permalink | inviato da BLOGBASKET il 2/6/2012 alle 17:13 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
29 ottobre 2011
La PPF verso la serie A2, il video di Luca Lopomo

 


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. luca lopomo ppf

permalink | inviato da BLOGBASKET il 29/10/2011 alle 17:1 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
giugno       

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte

 
 
 
 
ARCHIVIO ALDO SAPONARA
ARCHIVIO ANGELA GERALDI
ARCHIVIO BASKET TIME
ARCHIVIO COMITATO REGIONALE FIP
ARCHIVIO DONATO FIORE
ARCHIVIO ENZINO CAPIZZI
ARCHIVIO GAETANO LAROCCA
ARCHIVIO GIGINO LOMAGRO
ARCHIVIO GIOVANNI BLASONE
ARCHIVIO GIOVANNI PALAZZO
ARCHIVIO LUCA LOPOMO
ARCHIVIO MICHELE MONTEMURRO
ARCHIVIO MICHELE SARACINO
ARCHIVIO MICHELINA PASSANNANTE 
ARCHIVIO NICOLA BUX
ARCHIVIO NICOLA DORES
ARCHIVIO OLIMPIA MATERA
ARCHIVIO PEPPE GINEFRA
ARCHIVIO SALVATORE MARTIRE
ARCHIVIO SARACINO
ARCHIVIO SARACINO – ARBITRI
ARCHIVIO TANINO D’AIUTO
ARCHIVIO TONIO BILOTTI 
ARCHIVIO TOTORE NICASTRO
ARCHIVIO UMBERTO GINEFRA
ARCHIVIO VALENTINO VALISENA
BASKET IN CARROZZINA
DAL LIBRO IL SOGNO AMERICANO….
EDMONDO FOR EVER
EUROCLUB POTENZA
FESTA DEL BASKET FEMMINILE A POTENZA
INVICTA VISTA DA ALDO LA CAPRA
L’IGNIS A POTENZA
SQUADRE FEMMINILI
VITO FOR EVER

 
Si ringraziano gli amici che hanno collaborato a formare la corposa galleria fotografica disponibile visitando i link qui di seguito
 
  
 
 
_______________________
Scriveteci:
blogbasket@alice.it
 
 
ARCHIVIO VIDEO SU TOUTUBE
 
VIDEO DI LUCA LOPOMO