.
Annunci online

Il blog del basket in Basilicata
basket
24 settembre 2011
Amichevole femminile - Rapp. Basilicata - Latina




C’è fermento nel settore del basket femminile, dopo anni di “recessione” si intravede in Basilicata un interesse che si era sopito e che fa ben sperare per il rilancio della disciplina che in passato ha visto il protagonismo di alcune società lucane arrivate a calcare i campi della serie A2.

Grazie all’AICS VARLOTTA di Rionero, società attiva da molti anni nel settore maschile e che ha avuto il merito di scoprire due talenti, i fratelli Cutolo, oggi protagonisti nel basket che conta, si svolgerà presso il locale palasport un’incontro amichevole fra la rappresentativa lucana UNDER 15 ed i pari età della Cestistica Latina che milita nel campionato nazionale di serie B.

L’incontro si è reso possibile grazie agli ottimi rapporti che intecorrono fra la società del Vulture e quella laziale ed in particolare per l’amicizia fra il tecnico rionerese Salvatore Brenna ed il capo coach del Latina Roberto Paciucci.

Particolarmente positiva l’iniziativa appoggiata dal Comitato Regionale FIP di Basilicata che mette in campo una rappresentativa femminile UNDER 15 con la viva speranza di suscitare entusiasmo e protagonismo nelle società impegnate al rilancio dell’intero settore.

L’incontro si svolge con il patrocinio del Comune di Rionero in Vulture nell’ambito delle celebrazioni per il 200° anniversario dell’istituzione del Comune e dello stesso Comitato Regionale FIP della Basilicata.

Appuntamento quindi per sabato 1° ottobre alle 18.00 al Palasport di contrada Gaudo.


(Cesstica Latina)  




29 maggio 2011
Metapontum 2011

 

Si rinnova il tradizionale appuntamento con il torneo estivo femminile organizzato dalla PINK BASKET BERNALDA. Si riporta qui di seguito le “istruzioni per l’uso” fatte pervenire dal patron Gerry Ninno.
Le condizioni per partecipare sono estremamente favorevoli, ed oltre al divertimento cestistico c’è l’occasione per farsi una bella vacanza nell’incantevole Metaponto.



*****

Caro presidente di società femminile
· Quante gare hanno giocato le tue ragazze quest’anno sportivo?
· Quante volte ti sei lamentato che le tue ragazze giocano poco?
· Quante volte ti sei detto,…giochiamo sempre contro le stesse squadre?
· Quante volte hai pensato di mandarle a dei camp per chiudere l’anno sportivo,ma questi erano troppo cari?
· Quante volte hai desiderato che le tue ragazze facessero esperienze diverse in ambienti diversi?
· Questi problemi sono anche i nostri…per questi motivi ogni anno organizziamo una manifestazione di basket femminile giovanile riservata a tutti noi…

Metapontum 2011

27 Giugno-30 Giugno 2011-05-29 Metaponto Lido
Presso Il Residence Riva dei Greci

Grande parata del basket giovanile femminile.
Siamo giunti alla ottava edizione,sempre comunque solo basket femminile.
Torneo multicategoria, solo ed esclusivamente giovanile femminile,categorie under 13-under 15 e under 17
Già iscritte società come Adriatica Pescara, Basket Marigliano, Pielle Matera, Pink Basket Bernalda e Cras Taranto.
Come al solito la formula è la stessa ,girone all’italiana,minimo una gara al giorno e…tanto mare,sole e tanto divertimento.

METAPONTO è IL LUOGO IDEALE DOVE CHIUDERE LA STAGIONE,SIA PER TECNICI CHE PER LE RAGAZZE.

IL COSTO PER 4 PENSIONI COMPLETE? SOLO 120€ PER RAGAZZA ed una gratuità ogni 10 per i coach. Stesso prezzo per tifosi,dirigenti e famiglie al seguito.

Ti aspettiamo,le condizioni sono le stesse da diversi anni…


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. pink metaponto bernalda basilicata

permalink | inviato da BLOGBASKET il 29/5/2011 alle 12:0 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
basket
15 novembre 2009
L'Euroclub c'è!

 

Dopo due anni di inattività l’Euroclub torna a calcare il parquet! In un solo mese la Società viene rifondata grazie all’impegno di un gruppo di ragazze. Sbrigate le pratiche federali (affiliazione, iscrizione ai campionati, tesseramento) e quelle societarie (cambio del consiglio direttivo ed adempimenti vari) la Società cambia pelle ed attua una sorta di autogestione che vede Paola Figliuola assumere la presidenza oltre che svolgere il ruolo di giocatrice. Sulla panchina siede Fabio Samela e nei ranghi, oltre ad un bel numero di giovani animate da sacro furore, personaggi come Michelina Passannante (che deve smaltire i postumi di un intervento al ginocchio prima di tornare in campo) che hanno scritto pagine di storia nel basket lucano.
Oggi prima partita del campionato di Serie C nel girone campano contro il Tilgher Ercolano, non c’erano velleità di vittoria, oggi c’era da testare la tenuta di una squadra che si è aggregata meno di un mese fa, nelle gambe non ci sono ancora i 40 minuti. Alla fine hanno vinto le campane ma le ragazze dell’Euroclub hanno esultato come avessero vinto loro. La partita s’è decisa nel terzo quarto quando la stanchezza ha fatto capolino ma nel corso dell’ultimo quarto la partita stava per essere riacciuffata. Alla fine tutti contenti, la squadra c’è, la Società pure e pare che l’Euroclub ha fatto un altro miracolo, quello di portare il pubblico in palestra, nell’impianto di via Roma oggi c’era il pienone!
Nel panorama desolante del mondo del basket femminile l’aver ritrovato una società che scommette sul proprio futuro è come se si fosse verificato un miracolo!


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. euroclub serie c figliuolo passannante

permalink | inviato da BLOGBASKET il 15/11/2009 alle 22:10 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
maggio       

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte

 
 
 
 
ARCHIVIO ALDO SAPONARA
ARCHIVIO ANGELA GERALDI
ARCHIVIO BASKET TIME
ARCHIVIO COMITATO REGIONALE FIP
ARCHIVIO DONATO FIORE
ARCHIVIO ENZINO CAPIZZI
ARCHIVIO GAETANO LAROCCA
ARCHIVIO GIGINO LOMAGRO
ARCHIVIO GIOVANNI BLASONE
ARCHIVIO GIOVANNI PALAZZO
ARCHIVIO LUCA LOPOMO
ARCHIVIO MICHELE MONTEMURRO
ARCHIVIO MICHELE SARACINO
ARCHIVIO MICHELINA PASSANNANTE 
ARCHIVIO NICOLA BUX
ARCHIVIO NICOLA DORES
ARCHIVIO OLIMPIA MATERA
ARCHIVIO PEPPE GINEFRA
ARCHIVIO SALVATORE MARTIRE
ARCHIVIO SARACINO
ARCHIVIO SARACINO – ARBITRI
ARCHIVIO TANINO D’AIUTO
ARCHIVIO TONIO BILOTTI 
ARCHIVIO TOTORE NICASTRO
ARCHIVIO UMBERTO GINEFRA
ARCHIVIO VALENTINO VALISENA
BASKET IN CARROZZINA
DAL LIBRO IL SOGNO AMERICANO….
EDMONDO FOR EVER
EUROCLUB POTENZA
FESTA DEL BASKET FEMMINILE A POTENZA
INVICTA VISTA DA ALDO LA CAPRA
L’IGNIS A POTENZA
SQUADRE FEMMINILI
VITO FOR EVER

 
Si ringraziano gli amici che hanno collaborato a formare la corposa galleria fotografica disponibile visitando i link qui di seguito
 
  
 
 
_______________________
Scriveteci:
blogbasket@alice.it
 
 
ARCHIVIO VIDEO SU TOUTUBE
 
VIDEO DI LUCA LOPOMO