.
Annunci online

Il blog del basket in Basilicata
SOCIETA'
5 giugno 2012
L'ASD AMICI DI VITO LEPORE ALLE FINALI NAZIONALI DEL CAMPIONATO MASTER




Anche quest’anno l’A.S.D. AMICI DI VITO LEPORE ha partecipato alle Finali 2012 del CAMPIONATO ITALIANO MASTER OVER 40 di Basket che si è svolto a Pesaro dal 31 Maggio al 3 Giugno e che ha visto la partecipazioni delle migliori formazioni regionali Over 40 ,suddivise in 2 gironi vinti rispettivamente dalla Pol.Dil Pesaro Sport e dal New Basket Jesi che ha sua volta si è riconfermata Campione d’Italia con il punteggio di 77 a 73.

Nel GironeA si sono incontrate : Pfm Porto San Giorgio,Pegaso Roma,New Basket Jesi,A.S.D.Amici di Vito Lepore e Ass.ne Renato Basket Pesaro mentre nel Girone B erano inserite :Sporting Salaria Roma ,Basket Last Minute , Fortitudo Castelfidardo , Pallacanestro Bari e Pol. Dil. Pesaro Sport.

I potentini hanno chiuso il Campionato al 7° posto con un bilancio complessivo di tre sconfitte con formazioni del calibro di Roma e di Jesi campioni italiani uscenti e una vittoria importante con l’Associazione Renato Basket Pesaro chiusa con il punteggio di 75 a 72 voluta fortemente dalla formazione allenata da Giuseppe Arcieri .

Sicuramente un’esperienza esaltante per tutto il Team potentino il cui Roster era formato dai seguenti giocatori: Saverio De Marca, Antonio Vertone, Donato Santangelo, Gianluigi Grignetti, Carlo Gilio, Carlo Padulosi , Raffaele Boezio, Nico Sabina ,Antonello Cascone ,Giuseppe Arcieri nel doppio ruolo di giocatore e allenatore e Luigi Niutta vice coach.

Da sottolineare le prestazioni del pivot Nico Sabina che ha assicurato una mole notevole di rimbalzi e punti durante tutte e quattro le partite e del sempreverde Carletto Padulosi che ha chiuso tutte le partite in doppia cifra fornendo prestazioni di alto livello degne del suo passato cestistico, ottimo im cabina di regia Carlo Gilio e sulle righe anche le prestazioni difensive di Antonello Cascone , decisivo con i suoi tiri nei momenti che contano Grignetti, buona gestione della palla da parte del play Vertone, mentre De Marca e Boezio hanno fatto la loro parte sotto le plance e convincenti anche le prestazioni di Santangelo e dello stesso Arcieri che hanno permesso buone rotazioni in campo e minuti gi grande qualità.

Per la cronaca la manifestazione ha visto la partecipazione di grandissimi giocatori , per citarne alcuni potremmo elencare i seguenti nomi: Esposito.Marcovaldi,Della Libera,Capone,Tirel, Bullara,Antonucci,Corvo,Correy,Coen e Delli Carri per rendere l’idea dell’alto livello tecnico del campionato.

A chiudere sicuramente un esperienza bella e interessante per la squadra del presidente Giovanni Lepore che porta avanti moltissime iniziative nel nome di Vito Lepore amico comune di tutto il mondo cestistico potentino.

A tale proposito sono già in pieno movimento le iniziative per organizzare a Potenza il “XX Torneo Vito Lepore” che si svolgerà nella prima decade di settembre e che vedrà di fronte cestisti under 17 provenienti da diverse parti dell’Italia.

Comunque tutti i giocatori del Team potentino si sono dati appuntamento al prossimo anno decisi a migliorare il piazzamento finale di quest’anno cercando di divertirsi e di onorare il nome del loro grande e indimenticabile amicoVito.







 


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. master amatori dilettanti vito lepore

permalink | inviato da BLOGBASKET il 5/6/2012 alle 17:12 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
basket
8 giugno 2011
La Cestistica Vito Lepore Potenza al 6° Campionato Master Over 40

 

Si è chiusa domenica 5 giugno 2011 a Pesaro l’avventura cestistica dell’A.S.D. Cestistica Vito Lepore Potenza che ha partecipato alla 6° Campionato Master Over 40 2010/2011 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro , una esperienza sicuramente positiva durante la quale i cestisti potentini hanno avuto la possibilità di mettersi a confronto con squadre provenienti da altre regioni che si presentavano con roster composti da forti giocatori con lunga militanza nei campionati nazionali di basket di serie A e B.

Infatti la Vito Lepore Potenza nel girone A ha dovuto affrontare l’A.S.D. Sporting Salaria e il Pegaso Basket Roma uscendo sconfitta dai due incontri ,mentre negli incontri conclusivi ha dovuto affrontare in un inedito derby lucano giocato fuori regione i cugini materani dell’A.S.Lucos Basket Montescaglioso e a concludere il torneo la formazione potentina ha avuto come avversario la squadra ligure dell’A.D. Basket Pegli , incontro molto equilibrato che pero’alla fine ha visto uscire vincitori i giocatori genovesi.

Dal punto di vista tecnico allenata da Giuseppe Arcieri avrebbe potuto rendere molto di più, ma si è presentata a questo appuntamento fortemente rimaneggiata sopratutto per quanto riguarda il reparto dei pivot dove le altre squadre affrontate schieravano 2 o 3 lunghi di notevole tasso tecnico che alla fine sicuramente finivano per fare la differenza in campo, ma al resoconto finale si puo’tranquillamente affermare che l’impegno e la volontà dei giocatori di fare bene non sono mancati.

Il roster di coach Giuseppe Arcieri e del dirigente Antonio Barbalinardo era composto dai seguenti giocatori:Antonello Vertone,Saverio De Marca, Innocenzo Marchetta, Donato Santangelo,Gianluigi Grignetti, Gianfranco Manna, Rocco De Bonis, Carlo Padulosi,Carlo Gilio, Raffaele Boezio, Maurizio Campagna e Giuseppe Arcieri.

Obbiettivo della squadra potentina è quello di riproporsi per questo importante appuntamento l’anno prossimo nelle migliori condizioni possibili potendo schierare se possibile tutti i migliori over 40 lucani a disposizione, cercando di raggiungere il miglior risultato possibile nella graduatoria finale.

Per la cronaca il New Basket Jesi è Campione d’Italia Over 40 in finale ha sconfitto la Polisportiva Dilettantistica Pesaro Sport, campione uscente in carica con il punteggio di 85 a 82 ,una vecchia conoscenza dei potentini Luigi Delli Carri, giocatore che ha militato per molti anni nell’A.S.D. Potenza 84, è stato il miglior realizzatore della finale con 29 punti, mentre “Lupo” Rossini è stato premiato col trofeo del miglior giocatore del torneo.






Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. over 40 pesaro vito lepore potenza

permalink | inviato da BLOGBASKET il 8/6/2011 alle 6:31 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
1 giugno 2011
La Cestìstica Vito Lepore Potenza alla fase finale Campionati italiani Master F.I.P. 40

 


Si svolgeranno a Pesaro da giovedì 2 a domenica 5 Giugno 2011 le Finali dei Campionati Italiani Master di Basket aver 40 2010/11 organizzate dalla Federazione Italiana Pallacanestro, a questa fase finale parteciperà con viva soddisfazione di tutto l'ambiente cestistico potentino l'A.S.D.

Cestistica Vto Lepore Potenza, che puntualmente ogni anno partecipa con pieno spirito amatoriale al Campionato Regionale Master over 40.

La formula adottata per il Torneo è a 16 squadre, suddivise in 4 gironi da 4 squadre, al termine della fase a gironi si svolgeranno i round di semifinale dallo al 16° posto e a concludere le finali dallo al 16° posto.

La squadra potentina guidata da coach Giuseppe Arcieri si presenterà a Pesaro con il seguente roster: Antonello Vertone, Saverio De Marca, Innocenzo Marchetta, Donato Santangelo, Gianluigi Grignetti, Gianfranco Manna, Rocco Bonis, Raffaele Boezio, Carlo Gilio, Carlo Padulosi, Maurizio Campagna e Giuseppe Arcieri.

Purtroppo la formazione potentina non potrà contare sulle prestazioni di alcuni giocatori di peso e di qualità quali Vittorio Cerverizzo, Angelo Lucia .Paolo Montanari, Pierluigi Faliero e Salvatore Zonni che per motivazioni diverse hanno dovuto dichiarare forfait, assenze importanti che costringeranno a puntare su un organizzato gioco di squadra per sopperire alle importanti assenze.

Ma la squadra si è preparata al meglio per questa trasferta pesarese in modo da onorare al meglio la partecipazione al torneo e sopratutto cercherà di onorare il nome di Vito Lepore, lo scomparso cestista potentino a cui è legato il nome della squadra e al quale sono stati legati da una forte amicizia la maggior parte dei giocatori del team potentino.

La Vito Lepore è stata inserita nel girone A che comprende il Pegaso Basket Roma, I'A.S.D. Sporting Salaria e la Polisportiva Dilettantistica Pesaro Sport che è la squadra campione d'Italia uscente e che annovera tra le sue file numerosi ex giocatori della Scavolini Pesaro che a cavallo fra gli anni ottanta e novanta hanno scritto pagine importanti nella storia del basket italiano tra cui gli scudetti del 1988 e del 1990 e diverse coppe europee.

Da notare nel Girone D anche la presenza di un'altra compagine lucana ovvero della squadra materana della Lucos Basket Montescaglioso che vanta già altre partecipazioni al Master aver 40.

L'appuntamento è quindi per giovedì 2 giugno alle ore 18,30 quando il team potentino inizierà l'avventura pesarese affrontando l'A.S.D. Sporting Salaria e a seguire il giorno dopo la vincente tra la Pol.Dil- Pesaro Sport e il Pegaso Basket Salaria.

Di sicuro sarà per il gruppo potentino un'esperienza unica e importante da vivere con un grande spirito di gruppo cercando di ottenere alla fine della manifestazione il miglior piazzamento

possibile.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. over 40 vito lepore potenza pesaro

permalink | inviato da BLOGBASKET il 1/6/2011 alle 22:20 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
giugno       

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte

 
 
 
 
ARCHIVIO ALDO SAPONARA
ARCHIVIO ANGELA GERALDI
ARCHIVIO BASKET TIME
ARCHIVIO COMITATO REGIONALE FIP
ARCHIVIO DONATO FIORE
ARCHIVIO ENZINO CAPIZZI
ARCHIVIO GAETANO LAROCCA
ARCHIVIO GIGINO LOMAGRO
ARCHIVIO GIOVANNI BLASONE
ARCHIVIO GIOVANNI PALAZZO
ARCHIVIO LUCA LOPOMO
ARCHIVIO MICHELE MONTEMURRO
ARCHIVIO MICHELE SARACINO
ARCHIVIO MICHELINA PASSANNANTE 
ARCHIVIO NICOLA BUX
ARCHIVIO NICOLA DORES
ARCHIVIO OLIMPIA MATERA
ARCHIVIO PEPPE GINEFRA
ARCHIVIO SALVATORE MARTIRE
ARCHIVIO SARACINO
ARCHIVIO SARACINO – ARBITRI
ARCHIVIO TANINO D’AIUTO
ARCHIVIO TONIO BILOTTI 
ARCHIVIO TOTORE NICASTRO
ARCHIVIO UMBERTO GINEFRA
ARCHIVIO VALENTINO VALISENA
BASKET IN CARROZZINA
DAL LIBRO IL SOGNO AMERICANO….
EDMONDO FOR EVER
EUROCLUB POTENZA
FESTA DEL BASKET FEMMINILE A POTENZA
INVICTA VISTA DA ALDO LA CAPRA
L’IGNIS A POTENZA
SQUADRE FEMMINILI
VITO FOR EVER

 
Si ringraziano gli amici che hanno collaborato a formare la corposa galleria fotografica disponibile visitando i link qui di seguito
 
  
 
 
_______________________
Scriveteci:
blogbasket@alice.it
 
 
ARCHIVIO VIDEO SU TOUTUBE
 
VIDEO DI LUCA LOPOMO