.
Annunci online

Il blog del basket in Basilicata
basket
15 ottobre 2014
Potenza basket story

 

Forse qualcuno che frequenta i social è già a conoscenza dell’evento, per tutti gli altri provvedo ad informare che da Domenica 19 ottobre presso il Museo Archeologico Provinciale di Potenza (si può entrare da via Ciccotti o da via Lazio) e fino all’8 novembre gli orari di apertura sono 9.00 – 13.00 e 16..00 – 18.45(domenica e lunedì il museo è chiuso), l’associazione Io Potentino organizza una serie di mostre ed eventi nell’ambito di Potenza vintage 2014, una delle mostre è dedicata al basket potentino ed è denominata Potenza Basket Story.

Oltre alle foto saranno esposte alcuni cimeli messi a disposizione da persone appassionate come tutti noi della pallacanestro.

Si invitano gli appassionati di basket a visitare la mostra per fare un tuffo in un passato ricco di nostalgia.

basket
15 giugno 2014
Concluso il Torneo per ricordare "Il Conte"
 


Un week end all’insegna del ricordo di Giuseppe Giorgio Genovese, i suoi amici hanno ricordato “Il conte” così come a lui sarebbe piaciuto: in palestra, giocando a basket.
Il torneo, come sempre perfettamente organizzato da papà Mario, s’è svolto sabato 14 e domenica 15 giugno presso la Palestra Vito Lepore di Potenza.
4 le formazioni scese in campo: la Ciumnera capitanata da Vittorio Urciuoli; la Playmaker affidata al capitano Simone Ginefra; la Cont of Angels, capitano Giancarlo D'Andrea e la Supper Club, capitano Rocco De Stefano..
Sabato si sono svolte le semifinali, che a seguito del sorteggio, ha riportato questi risultati:
CIUMNERA - SUPPER CLUB 86 – 74
PLAYMAKERS – CONT OF ANGELS 96 – 86
Oggi 15 giugno hanno disputato la finale PLAYMAKERS e CIUMNERA , una partita entusiasmante, giocata punto a punto e che ha visto prevalere la PLAYMAKER capitanata da Simone Ginefra per 84 a 81. Il risultato è utile solo per le statistiche perché ha vinto l’amicizia e l’entusiasmo.
Appuntamento già fissato per la nona edizione della manifestazione.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. ggg

permalink | inviato da BLOGBASKET il 15/6/2014 alle 19:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
basket
3 giugno 2014
Ottava edizione della "Coppa Genovese", Potenza non dimentica il "Conte"



“5 VS 5”, LA SFIDA CONTINUA.

IN PALIO L'OTTAVA COPPA GENOVESE

Amicizia, talento, entusiasmo: per l'ottava stagione consecutiva Potenza ospita l'atteso torneo di basket “5 vs 5”, la Coppa Genovese, nata per rinnovare l'esempio di un talentuoso giovane atleta potentino, Giuseppe, in un torneo all'insegna dello spettacolo, della classe e della sportività. L'evento è parte integrante del calendario del Maggio Potentino: in questi anni ha saputo diventare un piccolo classico per gli sportivi e per gli appassionati di pallacanestro.

Quattro squadre andranno a giocarsi il trofeo, come da tradizione: vale a dire la Ciumnera, capitano Vittorio Urciuoli; la Playmaker, capitano Simone Ginefra; la Cont of Angels, capitano Giancarlo D'Andrea; la Supper Club, capitano Rocco De Stefano. In tutti e quattro i roster s'intravedono nomi di nuove, giovani promesse, all'esordio nel torneo: chissà che non finiscano per determinare equilibri diversi, rispetto al passato. Fondamentale è intanto che vadano replicando la lezione di Giuseppe Genovese, un atleta che sapeva fondere nel basket, come nella vita privata, l'eleganza, il divertimento e la lealtà; un ragazzo che sapeva essere punto di riferimento per i suoi compagni e per i suoi famigliari con meravigliosa spontaneità; un amico gentile e cavalleresco.

Sabato 14 e domenica 15 giugno sono le giornate in cui verrà disputata la Coppa: tutte le partite verranno giocate, nel pieno rispetto della tradizione, presso la palestra Vito Lepore. Nel pomeriggio di sabato 14, attorno alle 16:30, verrà sorteggiata la griglia delle semifinali, alla presenza dei quattro capitani. Un'ora più tardi, alle 17:30, si gioca la prima sfida; la seconda, invece, è prevista due ore dopo, per le 19:30. Gran finale domenica 15, alle 18: e al termine la festa di sport si trasforma in un piacevole rinfresco, completo di consegna di gadget. Non mancate.

PROGRAMMA

Sabato 14 giugno, ore 16:30 – Palestra Vito Lepore: Sorteggio.

Sabato 14 giugno, ore 17:30 – Palestra Vito Lepore: Semifinale 1.

Sabato 15 giugno, ore 19:30 – Palestra Vito Lepore: Semifinale 2

Domenica 15 giugno, ore 18 – Palestra Vito Lepore: Finalissima.

Al termine della premiazione, verrà offerto un rinfresco; prevista la consegna di gadget per tutti i partecipanti.

INFO

334.7466848

www.gggilconte.it

info@gggilconte.it




permalink | inviato da BLOGBASKET il 3/6/2014 alle 5:22 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
giugno       

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte

 
 
 
 
ARCHIVIO ALDO SAPONARA
ARCHIVIO ANGELA GERALDI
ARCHIVIO BASKET TIME
ARCHIVIO COMITATO REGIONALE FIP
ARCHIVIO DONATO FIORE
ARCHIVIO ENZINO CAPIZZI
ARCHIVIO GAETANO LAROCCA
ARCHIVIO GIGINO LOMAGRO
ARCHIVIO GIOVANNI BLASONE
ARCHIVIO GIOVANNI PALAZZO
ARCHIVIO LUCA LOPOMO
ARCHIVIO MICHELE MONTEMURRO
ARCHIVIO MICHELE SARACINO
ARCHIVIO MICHELINA PASSANNANTE 
ARCHIVIO NICOLA BUX
ARCHIVIO NICOLA DORES
ARCHIVIO OLIMPIA MATERA
ARCHIVIO PEPPE GINEFRA
ARCHIVIO SALVATORE MARTIRE
ARCHIVIO SARACINO
ARCHIVIO SARACINO – ARBITRI
ARCHIVIO TANINO D’AIUTO
ARCHIVIO TONIO BILOTTI 
ARCHIVIO TOTORE NICASTRO
ARCHIVIO UMBERTO GINEFRA
ARCHIVIO VALENTINO VALISENA
BASKET IN CARROZZINA
DAL LIBRO IL SOGNO AMERICANO….
EDMONDO FOR EVER
EUROCLUB POTENZA
FESTA DEL BASKET FEMMINILE A POTENZA
INVICTA VISTA DA ALDO LA CAPRA
L’IGNIS A POTENZA
SQUADRE FEMMINILI
VITO FOR EVER

 
Si ringraziano gli amici che hanno collaborato a formare la corposa galleria fotografica disponibile visitando i link qui di seguito
 
  
 
 
_______________________
Scriveteci:
blogbasket@alice.it
 
 
ARCHIVIO VIDEO SU TOUTUBE
 
VIDEO DI LUCA LOPOMO