Blog: http://BLOGBASKET.ilcannocchiale.it

La Festa del Minibasket 2010




Non è un caso che la locandina che pubblicizza la “7A Giornata  Nazionale dello Sport”, appuntamento che si rinnova dal 2003 con la finalità di diffondere lo sport ed i suoi valori e al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’utilità e sui benefici che la pratica sportiva apporta in termini di benessere e forma fisica, e non è un caso che le Feste Provinciali del Minibasket organizzate dal Comitato Regionale FIP della Basilicata, si svolgono proprio questo 6 giugno.

Sia la Festa di Potenza, svoltasi nel Piazzale antistante il Complesso Sportivo di Via Roma, che quella svoltasi a Matera in Piazza Vittorio Veneto e nel Palazzetto di Via Lanera hanno interpretato lo spirito della Giornata Nazionale dello Sport.

Tantissimi i mini atleti impegnati sui campi, dalle 10.00 fino alle 13.00, non solo tecnica ma tanti giochi all’insegna del puro divertimento,.

Le due manifestazioni sono state coordinate dalle settore Minibasket presieduto a livello regionale dalla prof. Rosanna Sabia che ha curato l’organizzazione della “festa” a Potenza, nel materano l’organizzazione è stata curata dal responsabile provinciale Minibasket Luciano Cotrufo.

Un ringraziamento particolare a quanti hanno contributo alla perfetta riuscita delle varie attività programmate ed in modo particolare agli Istruttori e ai Mini Arbitri.

La galleria fotografica si riferisce alla festa di Potenza


Pubblicato il 6/6/2010 alle 22.34 nella rubrica MINIBASKET.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web